TROPPO VELOCI: CENTO AUTOMOBILISTI ‘BECCATI’ DALLO SCOUT SPEED

  • Home
  • Comunicati
  • TROPPO VELOCI: CENTO AUTOMOBILISTI ‘BECCATI’ DALLO SCOUT SPEED

Rimini, 26 ottobre 2018 – In cento andavano troppo veloci. Ha fatto una vera e propria ‘strage’ lo Scout Speed a Rimini nella sua prima uscita operativa: ben 100 le infrazioni rilevate per superamento del limite di velocita’, in alcuni casi anche di 40 chilometri orari.

Il sistema, montato su un’auto dei vigili e creato per rilevare la velocita’ dei veicoli in movimento, ha viaggiato in via Tolemaide, via Emilia, via Popilia. Le violazioni più gravi si sono verificate lungo la Tolemaide: qui un autocarro viaggiava ad oltre 90 chilometri orari contro i settanta previsti. Sulla via Emilia, nei pressi del centro abitato, un autoveicolo viaggiava con una velocità superiore ai 130 chilometri orari a fronte di un limite di 90.

Lo Scout Speed è già in dotazione alla municipale di Santarcangelo, con multe a raffica agli ignari automobilisti (telecamera e radar sono interni all’abitacolo e non visibili da fuori). Si tratta sostanzialmente di un autovelox che anziché in postazione fissa viene montato a bordo di un mezzo di servizio. E’ in grado di analizzare sia da fermo che in movimento velocità dei mezzi che precedono o di quelli provenienti da direzione opposta.

Leave A Comment