Rimini, 26 ottobre 2018 – In cento andavano troppo veloci. Ha fatto una vera e propria ‘strage’ lo Scout Speed a Rimini nella sua prima uscita operativa: ben 100 le infrazioni rilevate per superamento del limite di velocita’, in alcuni casi anche di 40 chilometri orari.
Il sistema, montato su un’auto dei vigili e creato per rilevare la velocita’ dei veicoli in movimento, ha viaggiato fake rolex sea dweller in via Tolemaide, via Emilia, via Popilia. Le violazioni più gravi si sono verificate lungo la Tolemaide: qui un autocarro viaggiava ad oltre 90 chilometri orari contro i settanta previsti. Sulla via Emilia, nei pressi del centro abitato, un autoveicolo viaggiava con una velocità superiore ai 130 chilometri orari a fronte di un limite di 90.
Lo Scout Speed è già in dotazione alla municipale di Santarcangelo, con multe a raffica agli ignari automobilisti (telecamera e radar sono interni all’abitacolo e non visibili da fuori). Si tratta sostanzialmente di un autovelox che anziché in postazione fissa viene montato a bordo di imitation fashion shirts un mezzo di servizio. E’ in grado di analizzare sia da fermo che in movimento velocità dei mezzi che precedono o di quelli provenienti da direzione opposta.